HG – Grafo sincrono e confronto con INTEL TBB flow.

Abbiamo visto nel post precedente un primo esempio su come costruire un grafo di calcolo con la libreria HG. In questo post miglioreremo il codice già proposto e faremo un confronto con il codice per scriveremo con la libreria INTEL TBB flow. Il codice è molto simile all’esempio precedente, l’unica differenza è che ora il… Continue reading…

HG – Primo esempio

Vediamo ora un primo esempio di utilizzo della mia libreria. Il codice sottostante serve per calcolare l’integrale di una semplice funzione. Dato che l’integrazione è solo un pretesto per vedere l’utilizzo della libreria, useremo il sistema più semplice per calcolare un’approssimazione di un integrale di una funzione continua: suddivideremo l’intervallo di integrazione in sotto intervalli… Continue reading…

Lambda e variabili

Oggi post semplice su un dubbio che mi è venuto ieri. Data la mia scarsa familiarità con le lambda, mi sono chiesto quando il valore di una variabile passata per valore o per riferimento viene catturato. Ma vediamo il codice sorgente:

La funzione r prende tutte le variabili per riferimento, tranne j che la… Continue reading…

Point of declaration

Direttamente collegato alla ODR (One Definition Rule), si trova il point of declaration, che non è altro che il punto in cui una variabile, una classe o una funzione sono dichiarati. Per esempio per un nome il punto di dichiarazione è dopo il suo declarator e prima dell’inizializzatore.

In questo la x dichiarata internamente… Continue reading…